Case history rendering Fontana Grande - Inside Studio Architettura d'Interni

CASE HISTORY / FONTANAGRANDE

Richiesta

Fontana Grande, general contractor di Vicenza per grandi progetti di prestigio, ha richiesto a Inside Render i render di un “teatro all'italiana” dallo stile barocco in vista dell'edificazione dello stesso a Baku, in Azerbaijan.

Processo produttivo

Per affrontare il lavoro è stato necessario uno studio approfondito del progetto, che doveva rispondere in tutti i particolari alle caratteristiche tipiche dello stile barocco, inquadrato nel periodo di sua pertinenza, tra il XVIII e XIX secolo.
Le forme di alcuni degli elementi esistenti sono state acquisite tramite laser scanner 3D, quindi modellate, renderizzate e contestualizzate all’interno del progetto di Fontana Grande.
Estrema attenzione è stata data ai dettagli, come agli stucchi, resi al meglio nelle forme e nelle finiture.

Risultato

Il risultato finale dell'opera realizzata da Inside Render è stato di grande soddisfazione, sia per Fontana Grande, sia per l'Architetto Silvia Sandini, che hanno visto valorizzato al massimo il proprio progetto in una rappresentazione di forte impatto fotorealistico. Allo stesso modo anche la committenza ha così avuto a disposizione il migliore strumento per valutare le scelte dei dettagli.

Tecnologia

Rendering
Laser scanner 3D