Case history rendering Colombo Style - Inside Studio Architettura d'Interni

CASE HISTORY / COLOMBO STILE

Richiesta

Colombo Stile ha richiesto la scansione 3D della sua collezione di mobili speciali, con l’obiettivo di proporli a potenziali clienti con la tecnica still life o cambiandone le forniture.

Processo produttivo

La collezione di mobili speciali Colombo Stile si distingue dalle altre prodotte dall’azienda di Meda proprio in virtù dell’unicità di ognuno dei suoi pezzi, caratterizzati da dettagli e rifiniture diverse in base al gusto d’ispirazione, dal classico al contemporaneo. L’impiego del laser scanner 3D per l’acquisizione delle forme è stato quindi seguito da una particolare cura nella fase di modellazione e da interventi dedicati, diversi in base allo stile, affinché l’identità di ogni elemento potesse essere esaltata e resa al meglio.

Risultato

Il cliente è pienamente soddisfatto del lavoro svolto: la collaborazione sta infatti proseguendo di pari passo con la nascita di nuovi pezzi della collezione. In più, Colombo Stile ha affidato a Inside Render anche un progetto rendering per la realizzazione di una serie di ville, in cui ambientare, valorizzandoli nel contesto migliore, i mobili speciali.

Tecnologia

Rendering
Laser scanner 3D